Perché un blog politico?
Per tre motivi: per render conto, in modo più strutturato, ad elettrici e elettori del mio impegno in Consiglio Comunale a Trento come componente del gruppo consiliare PD-PSI per Trento, per creare un ulteriore canale di dialogo con i cittadini (che non sostituisce il dialogo de visu, ma lo integra), per condividere la passione dell’impegno politico per il bene comune.
Perché la scelta del dominio “.eu”?
Per evidenziare l’identità europea, per richiamare l’Unione Europea che considero la più grande conquista del XX secolo. Abbiamo ricordato nel 2017 i 60 anni dai Trattati di Roma, 60 anni di pace che hanno portato benessere e crescita nel vecchio continente. Un percorso che però negli ultimi anni sta vivendo una fase di crisi che può essere superata solo con più Europa e con più politica in Europa, mettendo al centro i valori della solidarietà, dell’uguaglianza e della libertà.
Come é organizzato il blog?
In modo intuitivo e pratico. In alto, oltre alla biografia, sono disponibili i servizi per l’iscrizione e la cancellazione dalla newsletter e per mettersi in contatto tramite l’invio di un messaggio di posta elettronica. Sotto la voce Documenti puoi trovare gli atti relativi all’impegno in Consiglio Comunale: le mozioni, gli ordini del giorno, gli emendamenti, le interrogazioni e gli interventi in aula più significativi. Alla voce Notizie trovi le news con i contenuti legati alla newsletter periodica o brevi informazioni e comunicazioni. Nella Rassegna Stampa trovano spazio gli interventi sui quotidiani. Seguono le sezioni Appuntamenti, Incarichi Istituzionali e Trasparenza, con l’indicazione delle indennità dell’impegno istituzionale. Infine alcuni Link Consigliati legati alla vita politica, economica e sociale di livello locale e internazionale.
Un dialogo costante, un invito alla partecipazione.
Faranno piacere nuove idee e consigli per migliorare utilità e praticità del blog. Ma soprattutto spero che questo spazio virtuale di dialogo possa facilitare lo scambio di idee e progetti per contribuire a migliorare la qualità della vita nella città di Trento.